Firmato questa mattina il nuovo DPCM del 24.10.2020.

Queste le principali novità:


LAVORO
– obbligatorio per tutte le unità produttive, industriali e commerciali, seguire le indicazioni contenute nel protocollo anti covid del 24.04.2020.

SCUOLA
– quella di primo grado continua in presenza. Quella di grado secondario svolta con modalità flessibili incentivando la didattica digitale e l’ingresso alternato degli studenti. Per le Università verranno previsti dei programmi differenti a seconda dell’andamento del quadro epidemiologico. Vietati i viaggi formativi e similari.

SPORT
– Piscine e palestre chiuse. Consentita l’attività sportiva e motoria all’aperto purché venga mantenuto il distanziamento. Sospese tutte le discipline sportive, individuali e collettive, anche svolte all’aperto. Consentite le discipline sportive riconosciute di interesse nazionali da CONI e CIP.

RISTORAZIONE
– Bar e ristoranti aperti dalle 5.00 alle 18.00. Al tavolo massimo 4 persone salvo nei casi di conviventi. Consentita la ristorazione a domicilio e anche quella da asporto ma quest’ultima solo fino alle 24.00 con divieto di consumazione nel posto e nelle adiacenze. Consentita anche la ristorazione nelle aree di servizio e rifornimento. In generale vietato consumare cibi e bevande dopo le 18.00 in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

CULTURA e CULTO
– Sospesi spettacoli aperti al pubblico in cinema, teatri e sale da ballo anche all’aperto. Musei e luoghi di cultura rimangono aperti ma con ingressi contingentati, come per i luoghi di culto.

SVAGO
– Vietate sale giochi, sale bingo e similari nonchè tutte le feste, sia al chiuso che all’aperto, anche quelle connesse a cerimonie civili e religiose. Fortemente raccomandato non ricevere persone diverse da quelle conviventi se non per comprovate esigenze.

TRASPORTI
– Alle Regioni in compito di organizzare il servizio minimo essenziale, di linea e non di linea, con la finalità di evitare assembramenti all’interno dei mezzi, soprattutto nelle ore di punta.

Hai dubbi o vuoi metterti in contato con noi?

Scrivici a puntolegaletov@gmail.com oppure inviaci un massaggio su Whatsapp al +39 327 219 1488

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: