Emanato il Decreto Natale: i divieti della Zona Rossa.

Differenti regimi di restrizioni previste per il periodo delle feste natalizie. Per i giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre e per quelli del 1, 2, 3 e 5 gennaio si applicano i divieti della “Zona Rossa” in tutto il territorio nazionale.

Ricordiamo che, in Veneto, le disposizioni contenute nell’Ordinanza Regionale del 17.12.2020 cesseranno di avere effetto in data 24.12.2020.

Mobilità
È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Regione di residenza/domicilio. All’interno della stessa sono consentiti gli spostamenti solo per esigenze lavorative, di salute o comprovate necessità.
Eccezioni: È consentito dalle ore 5.00 alle ore 22.00 lo spostamento verso l’abitazione privata di un amico o di un famigliare situata nella stessa Regione. Tale spostamento potrà essere effettuato nei limiti di una volta al giorno e da non più di 2 persone alla volta.

Autocertificazione
Sarà sempre necessario portare con te l’autocertificaione, motivando le ragioni di ogni tuo spostamento.

Pubblico Impiego
La Pubblica Amministrazione limiterà la presenza dei propri lavoratori solo per assicurare le attività indifferibili che non possano essere svolte da remoto. Tutti gli altri dipendenti lavoreranno in smart working.

Ristorazione
Sospese le attività di ristorazione (bar, pub, gelaterie e ristoranti) salvo quelle di mense e catering. È consentita la ristorazione a domicilio e fino alle 22.00 quella da asporto con divieto di consumazione sul posto.

Commercio al dettaglio
Sospese le attività commerciali al dettaglio, compresi i mercati, salvo la vendita di generi alimentari e di prima necessità. Restano aperte edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie. Centri commerciali chiusi nei giorni festivi e prefestivi.

Sport
Chiudono le palestre, piscine e tutti i centri sportivi, anche se posti all’aperto. È consentita l’attività motoria ma solo in prossimità della propria abitazione e avendo cura di mantenere il distanziamento di almeno un metro.

Hai dubbi o vuoi metterti in contato con noi?

Scrivici a puntolegaletov@gmail.com oppure inviaci un massaggio su Whatsapp al +39 327 219 1488

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: