Emanato il Decreto Natale: i divieti della Zona Arancio.

Il Decreto Legge 18 dicembre 2020, n. 172, recante “Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19”, c.d. Decreto Natale, ha disposto che nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio saranno vigenti le restrizioni previste per la Zona Arancio in tutto il territorio nazionale.

Ricordiamo che, in Veneto, le disposizioni contenute nell’Ordinanza Regionale del 17.12.2020 cesseranno di avere effetto in data 24.12.2020.

Mobilità
È vietato lo spostamento al di fuori del Comune di residenza salvo che per esigenze di lavoro, studio, necessità o per usufruire di servizi non presenti nel Comune di residenz. Inoltre, non è permesso entrare e uscire dalla Regione.
Eccezioni: È consentito lo spostamento di due persone, per una sola volta al giorno, verso l’abitazione di un amico o parente. Consentito anche spostarsi dai Comuni con meno di 5.000 abitanti, ma solo all’interno del raggio si 30 chilometri.

Autocertificazione
Sarà necessaria l’autocertificazione ogni volta che esci tra le ore 22.00 e le ore 5.00 ed, in ogni caso, se ti rechi fuori dalla Regione o dal Comune di residenza.

Commercio al dettaglio
Durante i giorni festivi e prefestivi chiudono i negozi presenti all’interno dei centri commercili ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Ristorazione
È sospesa l’attività di ristorazione (fra cui bar, ristoranti, gelaterie), ad esclusione delle mense e dei catering continuativi. Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio e da asporto fino alle ore 22.00.

Hai dubbi o vuoi metterti in contato con noi?

Scrivici a puntolegaletov@gmail.com oppure inviaci un massaggio su Whatsapp al +39 327 219 1488

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: