Emanata la nuova ordinanza del Ministro della Salute: da Lunedì 11 gennaio 2021 sono 5 le Regioni ad entrare in Zona Arancio.

Con la recente ordinanza datata 8 gennaio 2021, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha disposto che da lunedì 11 gennaio cinque Regioni passeranno dalle restrizioni della Zona Gialla a quelle della Zona Arancio. Queste sono le Regioni interessate: Calabria, Emilia – Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.

Ricordiamo quali sono le prescrizioni e i divieti previsti per la Zona Arancio.

Mobilità
È vietato lo spostamento al di fuori del Comune di residenza salvo che per esigenze di lavoro, studio, necessità o per usufruire di servizi non presenti nel Comune di residenza. Inoltre non è permesso entrare e uscire dalla Regione.
È prevista l’eccezione, per coloro che abitano in comuni con meno di 5.000 abitanti, di spostarsi da detti comuni ma rimanendo comunque all’interno di un raggio di 30 chilometri dalla propria abitazione.

Autocertificazione
La certificazione è necessaria innanzitutto quando si esce di casa tra le ore 22.00 e le ore 5.00 e, in ogni caso, quanto si esce dal proprio Comune o dalla propria Regione di residenza.

Commercio al dettaglio
Durante i giorni prefestivi chiudono i negozi presenti all’interno dei centri commerciali ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Ristorazione
È sospesa l’attività di ristorazione (fra cui bar, ristoranti, gelaterie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo. Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio e da asporto fino alle ore 22.00.

Sport
Chiuse le palestre e piscine. Consentita l’attività fisica e motoria all’aperto e nel rispetto del distanziamento. Continuano le manifestazione di interesse nazionale come i principali campionato (Serie A, LBA, Etc.).

Hai dubbi o vuoi metterti in contato con noi?

Scrivici a puntolegaletov@gmail.com oppure inviaci un massaggio su Whatsapp al +39 327 219 1488

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: