D.P.C.M. del 02.03.2021
In data 02.03.2021 il Presidente Draghi ha firmato il nuovo D.P.C.M. che sarà in vigore fino al prossimo 6 Aprile.
Confermate tutte le misure già attualmente in vigore e introdotte alcune importanti novità
La prima riguarda anzitutto il comparto scuola dove è stata confermata la sospensione delle lezioni in presenza nelle Zone Rosse ed è stata prevista la possibilità, per i Presidenti di Regione, di sospendere le lezioni anche nelle zone Gialle o Arancioni laddove vi siano varianti di covid particolarmente pericolose o livelli di contagio preoccupanti (250 casi ogni 100.000 abitanti).
Uno spiraglio di luce anche per Cinema e Teatri, i quali rimarranno chiusi fino al 27 marzo ma, dopo tale data, potranno aprire anche il sabato e la domenica con posti preassegnati e affluenza fino al 25% della capienza Massima.
Ultimo punto importante è la disciplina della Zona Bianca, individuata per tutte quelle zone dove i tassi di contagio sono bassi per un periodo prolungato (inferiori ai 50 casi ogni 100.000 abitanti per tre settimane di seguito). In tali zone cessano i principali divieti, anche se rimane l’obbligo di indossare la mascherina e quello di mantenere il distanziamento. Rimangono vietati anche gli eventi che causano assembramenti: a titolo esemplificativo, quindi, continua la sospensione delle attività delle sale da ballo e rimane vietata l’apertura degli Stadi.
Link testo DPCM: www.governo.it/sites/governo.it/files/DPCM_20210302-txt_0.pdf

Hai dubbi o vuoi metterti in contato con noi?
Scrivici a puntolegaletov@gmail.com oppure inviaci un massaggio su Whatsapp al +39 327 219 1488
Rispondi