Chi siamo

Silvia Ortis

Nata a Venezia nel 1989. Dopo la maturità classica, si laurea con lode presso l’Università degli studi Padova con una tesi inerente alla riforma sostanziale e processuale dei licenziamenti. Nel 2016 consegue il titolo di Avvocato presso la Corte d’Appello di Venezia e nel 2020 il titolo di Dottoressa di ricerca in diritto del lavoro presso l’Università Cà Foscari di Venezia, dopo un periodo di internazionalizzazione presso l’Università Complutense di Madrid, con una tesi in materia di potere di controllo tecnologico del datore e tutela della privacy del lavoratore. 

È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche ed oltre al percorso accademico, esercita la professione forense in ambito stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto del lavoro. 

Attualmente collabora anche con la Commissione di certificazione dei contratti di lavoro dell’Università Cà Foscari di Venezia in qualità di Commissario Conciliatore ed è assegnataria di una borsa di ricerca presso il medesimo Ateneo in ordine alla tematica dei licenziamenti.

Nicolò Vian

Nasce a Venezia nel 1988. Dopo il diploma di perito informatico intraprende gli studi giuridici, laurendosi Dott. in Giurisprudenza nel 2014 presso l’Università di Bologna. Consegue nel 2016 il diploma di specializzazione in studi giuridici di 1° livello e nel 2018 diventa Avvocato.

Appasionato anche di criminalità organizzata, ha collaborato con Libera in progetti di sensibilizzazione e informazione destinati alle scuole superiori, soprattutto riguardanti lo sviluppo delle mafie e le modalità di infiltrazioni nel mondo del lavoro.

Attualmente collabora in uno studio legale dove offre assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto del lavoro.

Filippo Tagliapietra

Dopo la laurea in Giurisprudenza, ottenuta presso l’Università degli studi Padova nel 2018, inizia la pratica forense presso uno studio specializzato in ambito stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto del lavoro. Durante questa esperienza ha conosciuto gli Avv.ti Silvia Ortis e Nicolò Vian con cui nel marzo 2020 ha creato Punto Legale TOV.

Ha collaborato con la pagina Infodiritto gestita dall’Università di Padova che si occupa di informazione giuridica.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑